SCUOLA DI EVANGELIZZAZIONE

Pastorale e Spiritualità

Oratorio

Cellule di evangelizzazione

 Corsi di evangelizzazione 

Comunità familiari di evangelizzazione

Spettacolo di evangelizzazione

Insegnamenti... Lo Spirito Santo

Programma Incontri

Maria Regina dell’evangelizzazione

 Forum, preghiera e condivisione

Lasciate un Vostro Commento cliccate qui

 

info@braceardente.it

webmaster

Insegnamenti di Don Adriano Principe

Ho nel cuore un grande desiderio per voi in quest’anno. Che voi conosciate una Persona meravigliosa, dolcissima, stupenda, tenerissima: la Persona dello Spirito Santo e prego giorno e notte per voi, a causa dell’immenso affetto che porto in cuore per tutti voi, che possiate conoscerlo, riceverlo e fare un’esperienza viva del fuoco dello Spirito Santo. È il mio più grande desiderio e lo chiedo a Dio Padre nel Nome di Gesù che si compia per ciascuno di voi. Per questo motivo in quest’anno gli insegnamenti saranno tutti sulla Persona dello Spirito Santo.

Il grande problema di noi cristiani è che abbiamo ricevuto lo Spirito Santo nel battesimo ma è come un regalo che resta incartato, impacchettato e pochi cristiani aprono il regalo per vedere cosa c’è dentro, così pochi cristiani sanno che nei loro cuori abita lo Spirito Santo, pochi cristiani conoscono che lo Spirito Santo è Dio, pochi cristiani soprattutto conoscono che lo Spirito Santo è una Persona, una Persona divina e quindi pochi cristiani hanno una comunione profonda, intima, gioiosa con lo Spirito Santo. Vivono la loro vita senza lo Spirito Santo, non ricorrono mai all’aiuto dello Spirito Santo, non ricevono la sua unzione e la sua potenza.

Per questo faccio mia la preghiera che Sant’Antonio Abate faceva per i suoi figli spirituali:

 

Conoscere lo Spirito Santo ...Insegnamenti di Don Adriano Principe

Cliccate sul titolo per stampare l'insegnamento in formato word cliccate su per ascoltare

Conoscere lo Spirito Santo (1)
Conoscere la Persona dello Spirito Santo (2)
Chi è lo Spirito Santo? (3)
Lo Spirito Santo ti infiamma (4)
La Comunione con lo Spirito Santo (5)

Accompagnati dallo Spirito Santo (6)
Riconoscere la voce dello Spirito Santo (7)

Vivere nello Spirito Santo (8)
Quando lo Spirito Santo viene nel tuo cuore (9)

Quando lo Spirito S. ti entra nella vita(10)

Lo Spirito Santo ti ha reso figlio di Dio (11)

 

 

 

San Benedetto dei Marsi dal 2 al 5 Gennaio 2006  presso la sala parrocchiale si è svolto il corso di guarigione Interiore E’ un corso di GUARIGIONE INTERIORE che ha come obiettivo quello di fare un cammino progressivo di guarigione dai traumi del proprio passato, con la  luce della Parola di Dio ed il balsamo dello Spirito Santo, per poter riconciliarsi con Dio, con se stessi e con i fratelli.   Non mancare a questo incontro con Gesù, il Signore dalle mani crocifisse, mani che curano ogni ferita; Gesù l’Agnello di Dio, il cui Nome e il cui Sangue sono un balsamo per ognuna delle nostre ferite;   Gesù, il Buon Samaritano, che viene accanto ad ogni uomo piagato nel corpo e nello spirito, e versa sulle sue ferite l’olio della consolazione e il vino della speranza.

Ecco due brevi filmati che riproducono momenti del canto che porta all'introduzione

Canto di Gioia

Canto allo Spirito Santo

Foto dell'incontro

Testimonianza

Sono stati quattro giorni molto importanti, mi sono incontrato con molte persone che non avevo mai visto, con le quali ho iniziato a dialogare come se ci conoscessimo da sempre.
Avevamo lo stesso linguaggio quello che il Signore ci ha insegnato ed è stato bello poter condividere con questi nuovi amici momenti di serenità.

Spesso mi sono trovato come da bambino dietro i banchi del catechismo insieme a giovani, a persone anziane, a Sacerdoti e Suore che con umiltà hanno ascoltato quello che lo Spirito Santo ha voluto dirci attraverso Don Adriano.
Nei giorni che portavano all’Epifania la luce del Signore come la stella cometa ci ha condotto a Gesu e come i Re Magi ci siamo aperti a lui con i nostri cuori, gli abbiamo donato le nostre gioie e i dolori.
Abbiamo avuto modo di dare una riordinata dentro di noi, nella nostra coscienza.
Io personalmente ho dato una pulitina nel mio cuore togliendo tante cianfrusaglie che dentro di me si confondevano con quanto di buono mi aveva già dato il Signore.
Amici è stato interessante ascoltare le testimonianze di chi ha detto le sue emozione e   conoscere persone provenienti da realtà lontane dai piccoli paesi come i nostri, di chi vive in città e fa piu’ fatica di noi nel mettere insieme gente che ha voglia di Evangelizzare nel nome di Gesu’.
Alla fine degli incontri negli sguardi di ognuno di noi si leggeva quello che è molto difficile spiegare con tante parole.
Una luce ricca di serenità ci siamo portati ritornando nelle nostre case e come tante fiammelle siamo andati via con l’augurio che possiamo infuocare i cuori di quelli che hanno perso il calore dell’amore del Signore.

Grazie Signore GESU’ perché mi hai dato la possibilità di conoscere tanti nuovi amici e di aver conosciuto una parte bella di me che era addormentata nel profondo del mio cuore.
Grazie Padre Santo e Buono perché sei riuscito a riportare nei miei ricordi momenti dimenticati ed oggi non li porto piu’ come zavorra nel cammino di fede e di vita quotidiana.
Grazie perché dei nostri cuori hai fatto un cuore solo e ci hai insegnato come si perdona iniziando a perdonare noi stessi.
Grazie Signore perché hai fatto di noi un fascio solo e ci hai abbracciati tutti insieme, tra lacrime di gioia e il sorriso di chi ha ritrovato la pace dentro di se.

Grazie a tutti voi amici e fratelli in Cristo Gesu' che avete partecipato a questo incontro e a tutti quelli che hanno pregato il Signore per la buon riuscita del corso di Guarigione interiore a San Benedetto dei Marsi.


Giammarco De Vincentis

 

 

 

contatore free